Ciao! Sono Naila, classe ’90, nata e cresciuta a Barcellona e arrivata in Italia a 20 anni. Sono mamma di due bambini trilingui. Per alcuni anni ho lavorato in asili nido e scuole dell’infanzia; attualmente ho la grande fortuna di lavorare in una scuola esperienziale con bambini dalla prima alla quinta elementare.
Mi sono laureata a Barcellona come docente per la fascia 0–6 anni e, successivamente, ho ottenuto la certificazione come Parenting Educator in Disciplina Positiva rilasciata dalla Positive Discipline Association (USA). Nel corso degli anni ho approfondito pedagogie come il metodo Montessori, Reggio Children e l’apprendimento spontaneo. Attualmente sto seguendo la formazione per diventare Tecnico ABA.

Inoltre mi sono formata in Alimentazione Complementare e Autosvezzamento attraverso Edulacta, come Consulente dell’allattamento e mi sono specializzata in Crisi di Disregolazione Emotiva (i famosi “Capricci”) presso l’Università Europea Miguel de Cervantes.
Da mamma capisco perfettamente quella sensazione di impotenza davanti ad alcune dinamiche che si creano durante l’educazione dei propri figli. Da professionista posso accompagnarvi nella gestione di queste situazioni attraverso la pedagogia dolce. Dando limiti con gentilezza e fermezza allo stesso tempo.
Alcune delle mie passioni più grandi sono imparare, fare corsi e leggere. Come in tutti gli ambiti, più dettagli sai di una persona più la conosci. Vi lascio qua i miei passi nel mondo della pedagogia:
Formazione con Ariadna Salinas. Docente della Scuola Libera Octopus (Madrid):